
Ci siamo, dopo 9 mesi di gestazione, nasce INQUILINODOC!
Che cos’è?
Un progetto in due parti.
Nella prima scriviamo articoli informativi sulle principali vicende legate alle locazioni dal punto di vista dell’inquilino: chi paga se si rompe la lavatrice, quali tasse devo versare, ho diritto a tenere animali in casa con me e se volessi invitare un amico per un periodo lungo potrei farlo? E via dicendo.
Dopo essere stati inquilini in Italia e all’estero, stanchi di cercare nel magma della rete o in astrusi testi giuridici le informazioni basilari per una “sana” locazione, ci è sembrato utile raccogliere tutte le risposte a questi dubbi in un unico contenitore, semplice e aggiornato.
E poi, con un mercato del lavoro sempre più mobile e quello degli affitti a lungo termine più competitivo per la concorrenza delle locazioni turistiche, il mestiere dell’inquilino oggi è ad alto rischio.
Ci piace, quindi, l’idea che i nostri lettori diventino inquilini doc!
L’inquilino doc conosce i suoi diritti, è preparato e sa come comportarsi per essere l’inquilino a cui tutti i proprietari vorrebbero affittare la loro casa.
Nella seconda parte invece…
…beh, se ci seguirete, scoprirete cosa stiamo preparando per voi!
Buone letture! E per qualsiasi dubbio scrivete a Giacomo o Marcello mandando una mail all’indirizzo: inquilinodoc@gmail.com