Hello, world!

Ci siamo, dopo 9 mesi di gestazione, nasce INQUILINODOC!

Che cos’è?

Un progetto in due parti.

Nella prima scriviamo articoli informativi sulle principali vicende legate alle locazioni dal punto di vista dell’inquilino: chi paga se si rompe la lavatrice, quali tasse devo versare, ho diritto a tenere animali in casa con me e se volessi invitare un amico per un periodo lungo potrei farlo? E via dicendo.

Dopo essere stati inquilini in Italia e all’estero, stanchi di cercare nel magma della rete o in astrusi testi giuridici le informazioni basilari per una “sana” locazione, ci è sembrato utile raccogliere tutte le risposte a questi dubbi in un unico contenitore, semplice e aggiornato.

E poi, con un mercato del lavoro sempre più mobile e quello degli affitti a lungo termine più competitivo per la concorrenza delle locazioni turistiche, il mestiere dell’inquilino oggi è ad alto rischio.

Ci piace, quindi, l’idea che i nostri lettori diventino inquilini doc!

L’inquilino doc conosce i suoi diritti, è preparato e sa come comportarsi per essere l’inquilino a cui tutti i proprietari vorrebbero affittare la loro casa.

Nella seconda parte invece

…beh, se ci seguirete, scoprirete cosa stiamo preparando per voi!

Buone letture! E per qualsiasi dubbio scrivete a Giacomo o Marcello mandando una mail all’indirizzo: inquilinodoc@gmail.com

A proposito di Giacomo

Laureato in legge, fa il consulente aziendale e formatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*